Assistenza domiciliare privata
Il servizio di assistenza alla persona è un servizio di assistenza domiciliare dedicato alle famiglie. Ogni giorno il nostro staff si occupa di fornire assistenza a domicilio ad anziani, aiuto domiciliare a disabili e fisioterapia per pazienti in riabilitazione.
Assistenza domiciliare privata
Ogni giorno ci occupiamo di fornire assistenza a domicilio ad anziani e a disabili attraverso una rete capillare di assistenti domiciliari qualificati ed empatici.
Entriamo ogni giorno a casa dei nostri assistiti prendendocene cura, consapevoli del privilegio e della responsabilità che questo comporta.
Quando non si è autosufficienti è molto importante poter contare su una persona di fiducia che possa fornirci tutto l’aiuto pratico e il supporto emotivo di cui necessitiamo nelle attività quotidiane e questo è proprio ciò che fanno i nostri assistenti domiciliari.
Dal momento che vogliamo che il nostro operatore instauri da subito una relazione di fiducia e di scambio con l’assistito, è molto importante che la famiglia risponda ad alcune domande che ci aiuteranno a conoscerlo meglio e a comprendere le sue esigenze e le sue preferenze.
Questo renderà molto più agevole il suo inserimento e la sua accettazione da parte dell’anziano.
Perché scegliere un servizio di assistenza domiciliare?
Le famiglie oggi sono nella condizione di dover far fronte a nuove sfide. Molti anziani soffrono di disturbi cronici e con il tempo perdono sempre più la propria autonomia.
Da questo nasce la necessità di trovare delle figure di ausilio che possano prendersene cura nel modo migliore.
Per questa ragione, negli ultimi anni, il servizio di assistenza presso le case di cura e le RSA sta crescendo, così come aumentano sul territorio le strutture per anziani. Tuttavia, ancora non è chiaro quanto questa soluzione possa essere vantaggiosa per tutelare la loro salute, mentre risultano ben chiare le conseguenze psicologiche, il trauma e il disagio dato dalla solitudine e dall’allontanamento dalla propria abitazione.
L’esperienza ci dimostra ogni giorno che avere la possibilità di restare a casa, in un luogo confortevole e familiare, si rivela per la quasi totalità dei casi la soluzione migliore.
L’assistenza domiciliare è il presupposto ideale per prevenire e tutelare una condizione di serenità, necessaria per coloro che, a causa della malattia e/o della vecchiaia, hanno già qualche complicazione fisica e psicologica da affrontare.
D’altra parte per i familiari e soprattutto per i figli riuscire a gestire tutti gli impegni quotidiani è piuttosto arduo e purtroppo non sempre si ha il tempo materiale di prendersi cura dei propri cari dedicando loro tutte le attenzioni di cui necessitano.
Si rivela dunque fondamentale poter contare su una figura professionale in grado di inserirsi al meglio nelle dinamiche familiari e garantire al contempo all’anziano cure adeguate.
Per rispondere a questa esigenza, nasce il servizio di assistenza domestica (SAD), fondamentale per il paziente e ottimo per le famiglie che possono così trovare un po’ di sollievo e affidarsi a un servizio di assistenza professionale.
Da oltre dieci anni ci occupiamo di selezionare con cura i migliori assistenti domiciliari, i quali sono sempre referenziati e con riconosciute competenze in ambito di assistenza sanitaria.