Perché scegliere l’assistenza infermieristica a domicilio?
Una delle più grandi criticità che le famiglie devono risolvere riguarda tutte quelle situazioni nelle quali il paziente o l’assistito deve essere spostato e/o accompagnato a visite specialistiche, esami del sangue, iniezioni, prelievi, medicazioni infermieristiche, etc.
Oppure tutti quei casi nei quali per un cambio catetere o una stomia ci si trova in serie difficoltà perché non si sa come eseguirli o a chi rivolgersi.
Se ti stai chiedendo se esiste un modo per accedere a questo tipo di servizi infermieristici a domicilio, quanto costa e come trovare qualcuno che cerchi per te uno specialista fidato, la nostra agenzia di servizi di assistenza alla persona è in grado di fornirti tutto il supporto di cui necessiti, grazie all’ausilio di professionisti competenti e umani.
La nostra missione è occuparci a 360° della salute e del benessere delle persone che scelgono i nostri servizi. Per questo mettiamo a disposizione dei nostri pazienti, oltre all’assistenza domiciliare e ospedaliera con personale qualificato, anche prestazioni sanitarie specialistiche a domicilio.
Con una semplice telefonata, potrai prenotare facilmente una delle prestazioni infermieristiche domiciliari di cui necessiti, avendo la certezza di poter avere le migliori prestazioni infermieristiche senza neanche uscire di casa.
Le prestazioni infermieristiche di cui un ammalato o una persona anziana possono avere bisogno sono tante e varie. Per questo motivo garantiamo sette giorni su sette l’intervento di un assistente infermieristico a domicilio.
Come opera l’infermiere a domicilio?
L’infermiere a domicilio è il perfetto sostituto di un infermiere che lavora presso le normali strutture sanitarie.
L’infermiere si assume la responsabilità dell’assistenza di cui il paziente ha bisogno e garantisce una valutazione delle sue stesse condizioni fisiche. Non si occupa solo quindi di svolgere le normali prestazioni richieste, ma è orientato alla prevenzione, alla riabilitazione e all’educazione del paziente.
I nostri infermieri sono persone di fiducia, un punto di riferimento per i loro pazienti: l’aspetto umano per noi non può essere separato da quello professionale: Tutti i nostri operatori mettono sempre al centro il paziente e le sue esigenze specifiche.
Può essere importante la presenza di un infermiere anche per insegnare ai familiari, o ai nostri operatori d’aiuto, come gestire una stomia, una flebo, una medicazione e in generale fornire un supporto per migliorare la qualità della vita del paziente. Anche in caso di emergenza, l’infermiere a domicilio è un’ottima soluzione per dare una direzione a tutte le situazioni e agire in modo preventivo per evitarne di future.
Quali sono le competenze dei nostri infermieri?
Le mansioni che possono essere svolte da un infermiere sono in generale tutte quelle che abbinano competenze tecniche sanitarie e scientifiche a competenze relazionali ed empatiche nei confronti dei pazienti.
Esse riguardano più nello specifico la possibilità di effettuare dei test (come esami del sangue e/o check-up di controllo); somministrare dei farmaci; monitorare le condizioni dell’assistito, come la misurazione della temperatura, della pressione del sangue o del battito cardiaco e la comprensione delle cartelle cliniche rilasciate dal medico.
Possono inoltre usare apparecchiature per monitorare la salute del paziente, sono abilitati per somministrare farmaci e applicare la terapia o la cura necessaria al paziente e possono intervenire per effettuare la vaccinazione ai pazienti. Inoltre, possono anche raccogliere campioni di urine e sono convenzionati con il laboratorio di fiducia per svolgere le analisi necessarie.
Quali prestazioni infermieristiche a domicilio è possibile richiedere?
È possibile richiederci prestazioni infermieristiche quali:
È importante poi sapere che per queste operazioni la presenza di un infermiere è fondamentale e talvolta necessaria. Per questo è utile avere il riferimento di un operatore qualificato di fiducia a cui rivolgersi in caso di bisogno.
Quanto costa un infermiere a domicilio?
Il costo di un infermiere a domicilio dipende dalla prestazione richiesta. Per il prelievo a domicilio, ad esempio, il costo parte da 35 €.
Devi solo scegliere la prestazione di cui hai bisogno e comunicarci la data e a tutto il resto penseremo noi.
Per informazioni, per prenotare una visita o per conoscere il tariffario infermieristico domiciliare, puoi chiamarci al nostro numero fisso 011 793 09 04, chiamarci o scriverci su WhatsApp al numero 320 037 44 17 o inviarci una mail a info@assistenzatorino.it.
Se vuoi conoscerci, ci trovi presso la nostra sede di Torino in Via Giovanni Servais 81D.